Oxidal Bagno s.r.l.
Richiedi
info
Ossidazione anodica
Ossidazione anodica
/Ossidazione anodica

Ossidazione anodica e brillantatura alluminio dal 1964

Oxidal Bagno è specializzata nell’ossidazione anodica dell’alluminio, un trattamento che converte lo strato superficiale del metallo in ossido, garantendo protezione dalla corrosione e un’elegante finitura estetica. Grazie a questa tecnica, Oxidal Bagno offre soluzioni versatili per settori come l’edilizia, l’interior design, l’illuminazione e i trasporti.

La nostra specializzazione protegge e preserva il metallo, garantendo una durata quasi illimitata nel tempo

)
Ossidazione
01/Ossidazione

Ossidazione

Per eseguire l’ossidazione anodica, Oxidal Bagno si occupa del trattamento preliminare, per procedere con l’anodizzazione, la colorazione e il fissaggio, utilizzando acido solforico e impianti di grandi dimensioni.

continua
)
02/Finiture

Finiture

Prima di sottoporre il materiale al processo di ossidazione anodica per proteggerlo dalla corrosione, Oxidal Bagno può effettuare diverse finiture, con differenti trattamenti preliminari, realizzabili sia su lamiere che su estrusi in alluminio per ottenere molteplici finiture. Questo permette di raggiungere l’aspetto estetico desiderato.

continua
Finiture
)
Anodizzazione
03/Anodizzazione

Anodizzazione

Oxidal Bagno esegue l'anodizzazione dell'alluminio rispettando gli standard di qualità riconosciuti a livello internazionali. Un processo che considera diversi fattori, come la concentrazione di acido solforico, la temperatura e la densità di corrente, e molti altri per garantire risultati ottimali.

continua
)
04/Colorazione

Colorazione

È possibile Lasciare l'alluminio anodizzato al naturale o colorarlo secondo proprie esigenze estetiche specifiche. Grazie alla struttura porosa dello strato di ossido anodico, si possono usare l’elettrocolorazione o la colorazione per assorbimento, ognuna con variazioni cromatiche diverse.

continua
Colorazione
)
Fissaggio
05/Fissaggio

Fissaggio

Per mantenere inalterate le proprietà anticorrosive e le caratteristiche estetiche, a completamento del ciclo di ossidazione l’alluminio è sottoposto a un trattamento di fissaggio finale. Un processo che chiude i pori del rivestimento di ossido attraverso due tecniche: il fissaggio per idratazione e fissaggio per impregnazione.

continua